Sole, Terra e Tradizione

Giardini del Sole nasce dal ricordo di odori e sapori che durante le vacanze della mia infanzia nel Sud dell’Italia gustavo a casa di mia nonna: è a lei che devo l’amore per la mia terra d’origine e la passione per il cibo genuino.

 

I ricordi di un bambino sono quelli più lontani, ma più profondi.

La domenica per me era un giorno speciale: mia nonna, che si dedicava alla cucina con passione, fin dal mattino preparava prelibatezze di cui ancora oggi ricordo il sapore.

 

Negli anni sono ritornato spesso, nel corso dei miei viaggi, in Puglia e nel Cilento e ho conosciuto tanti piccoli produttori con i quali si è instaurata una sincera amicizia.

Il profondo legame con la loro terra, l’attaccamento alle tradizioni e nello stesso tempo il loro spirito innovativo mi hanno affascinato.

Ho pensato quanto sarebbe stato interessante far conoscere i loro prodotti a persone legate alle tradizioni gastronomiche e che apprezzano il valore delle piccole e semplici cose prodotte secondo antiche ricette e nel rispetto della natura.

È così che è nata l’idea di creare, in Svizzera, Giardini del Sole, per far conoscere ed apprezzare territori diversi tra loro che vantano una miscela inconfondibile di culture e sapori unici.
La linea Giardini del Sole è un esempio di come la tradizione connessa con l’innovazione possa trasmettere amore per il cibo, interesse e rispetto per il territorio, cultura.
Ne sono prova anche i brevi video che abbiamo realizzato nei luoghi di produzione, che mostrano il lavoro, rispettoso della tradizione, di questi piccoli produttori.
Abbiamo suscitato la vostra curiosità? Benvenuti nei Giardini del Sole!

Le nostre Terre

Giardini del Sole
giardini del sole